l'azienda  prodotti  nutrizionalità  processo  produttivo  concorsi  comunicazione e
 sponsorizzazioni
 servizio  al trade

chi siamo

80 anni fa, nel 1936, Francesco Vitaloni apre in Via Lecco 18, a Milano, la “Rosticceria San Carlo” intitolata alla vicina chiesa di San Carlo al Lazzaretto. Il negozio si distingue ben presto per una specialità rivoluzionaria, le “patatine croccanti” che vengono distribuite quotidianamente alle panetterie e ai bar del circondario.

La produzione in pochi anni passa da venti chili al giorno a quantità considerevoli e così il Sig. Vitaloni si trasferisce nel 1940 a Greco e l'azienda prende il nome “San Carlo … le patatine”.

Nel 1955 Alberto Vitaloni, attuale Presidente, subentra al padre e nel 1970 fonda la “San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A.” con sede in Via Turati. Sotto la sua conduzione l'azienda raggiunge numeri impressionanti: a oggi sono 100 le tonnellate di patatine prodotte ogni giorno (oltre a una ricca gamma di snack salati e dolci e di panificati), 4 gli stabilimenti, 2200 i dipendenti, 167 i depositi, 1300 i venditori e relativi furgoni che garantiscono una rete distributiva capillare su tutto il territorio.

Nel 2011 entra in azienda Susanna Vitaloni, con la carica di vice presidente, accanto al padre alla guida dello storico marchio. L’azienda guarda al futuro con grandi e ambiziosi obiettivi che la riconfermano leader indiscussa e simbolo del made in Italy e del buon gusto italiano.

Il 2016 è l’anno della celebrazione dell’80esimo anniversario della storia di un’azienda, fatta di passioni, di tradizione, di straordinarie intuizioni e capacità di continua innovazione. Un’ importante tappa per traguardi sempre più grandi.

Informativa Cookies